giovedì 26 aprile 2018

La presentazione del libro di Tiziana Campoli

Al Centro Sociale Ca' Vecchia di Voltana


Domani, venerdì 27 aprile Tiziana Campoli presenta alle 21 nel centro sociale Ca’ Vecchia di Voltana di Lugo, in piazza Guerra 1, il suo libro Tra le braccia del vento (Este Edition).


Prima della presentazione, alle 20, è previsto un buffet per i presenti, mentre in conclusione dell’iniziativa, alle 22, ci sarà il taglio della torta e brindisi finale. Alla presentazione interverrà anche l’assessora alla Cultura del Comune di Lugo, Anna Giulia Gallegati.

"Per scrivere Tra le braccia del vento ho dovuto rimanere in equilibrio fra le letture riguardanti il secondo conflitto mondiale e la sofferenza serena, silenziosa che riaffiorava nei racconti di mio padre – racconta l’autrice -. Ho scritto questo dramma interpretandolo in modo nuovo, senza cercare lacrime facili. Si può raccontare la stessa storia infinite volte. E se lo si fa attraverso la storia intensa ma delicata fra due amanti bambini che facevano una vita da adulti, sembrerà una storia diversa. Non scrivo per insegnare ciò che è accaduto ma, semplicemente, perché voglio che dei miei giorni rimanga traccia"

L’evento gode del patrocinio del Comune di Lugo e della Consulta di Voltana – Chiesanuova – Ciribella.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento