lunedì 16 aprile 2018

La Tennistavolo ACLI Lugo vince a Bologna

Vittoria col fiatone per i lughesi
di Paolo Caroli 


E’ stata una vera battaglia, coi bolognesi al top della forma, la spuntano i lughesi 5/4, all’andata vinsero 5/2, mantengono imbattibilità e primato a due giornate dal termine, con quattro punti di vantaggio sull’Alfieri FC .




Doppietta per Carlo Tampieri come sempre molto tattico e puntuale nei punti da prendere (Marani 3/1), vittoria importante con ottimi scambi sul n.1 Chifen( 3/1), cede 3/1 a Corsini che con la sua insidiosa e indigesta anti-top è una mina vagante per tutti. 

 Anche il capitano Luca Nostri fa una doppietta (perde da Chifen in apertura 3/1 , batte Corsini 3/2 , gli recupera 2 set e vince bene al quinto, concentrato e paziente attacca al momento giusto e impedisce di realizzare la tripla , sul 4/4 batte Marani 3/0 e finisce 5/4.

Caterina Angeli reduce da un mese di tornei internazionali fatica ad ingranare, più veloce e palla pulita il gioco delle femmine, perde 3/2 da Corsini, gli sta incollata ma non decolla, ha un black-out e perde con Marani 3/0, alla fine contro Chifen ritrova il ritmo, vince 3/2, con due set agli spareggi 12/10 ,17/19 con sei match point annullati, non demorde, mantiene la calma  scioglie finalmente il braccio e vince a 6 al quinto.

Classifica generale a due giornate dal termine: TT. ACLI LUGO A 24 p.,Alfieri Romagna FC p.20,Villa d’Oro Mo p.12, Dynamis MO e Zinella CSI BO p.10, Fortitudo BO e TT. Ferrara p.8, TT. ACLI LUGO B p. 4.

Foto 1 : Caterina Angeli
Foto 2 : Carlo Tampieri
Foto 3: Luca Nostri


Paolo Caroli

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento