martedì 24 aprile 2018

Scuole di ballo in festa

Per la conclusione dei corsi


Più di 100 gli allievi delle scuole dei Diavoli della Frusta che si sono esibiti al Maracanà di Lugo.
Si è giunti anche quest’anno alla conclusione dei corsi di ballo che ogni anno da settembre ad aprile vedono impegnati allievi e maestri nelle molteplici discipline proposte dai Diavoli della Frusta.

E come ogni anno si è tenuta una grande festa al Maracanà di Lugo, nel corso della quale tutti gli allievi si sono esibiti in splendide coreografie, preparate negli ultimi mesi di scuola, dove hanno potuto mettere in scena tutto quanto hanno imparato nel corso delle lezioni.

Bimbi, ragazzi e adulti hanno portato sul palco i saggi di hip hop, break dance, fruste romagnole, folk, zumba e boogie woogie, concentratissimi ed emozionati.

Una staffetta generazionale unita grazie al ballo, allo sport e alla passione per la tradizione romagnola, come ha sottolineato anche il Sindaco Davide Ranalli, che ha aperto la serata con un saluto.

Una bella soddisfazione per i maestri che hanno potuto vedere i propri allievi all’opera davanti ad un pubblico numerosissimo ed entusiasta. Quest’anno infatti sono passati dalle scuole di ballo dei Diavoli della Frusta circa 200 allievi tra le varie discipline ed erano presenti allo spettacolo quasi 500 persone.

Adesso le scuole di ballo si prendono una pausa fino al prossimo settembre, ma non mancheranno le occasioni per per apprezzare le esibizioni dei Diavoli nei numerosi spettacoli estivi già in programma.

Dall’8 al 16 settembre i Diavoli della Frusta saranno inoltre presenti alla biennale Bassa Romagna in Fiera con la presentazione della nuova stagione di corsi 2018/2019.

Tutte le novità e gli aggiornamenti su eventi, animazione, calendario spettacoli e date e orari di riapertura delle scuole sono disponibili sul sito www.diavolidellafrusta.it.

Ufficio stampa
Mariangela Baroni     

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento