sabato 5 maggio 2018

Al Pavaglione una giornata con la ceramica Raku

Dimostrazioni e attività a cura del Circolo Pavaglione Ceramica


Domani, Domenica 6 maggio il Circolo Pavaglione Ceramica organizza sotto le logge del Pavaglione a Lugo una giornata di cottura con la tecnica raku.
L’attività si svolgerà, sotto il lato nord del loggiato, per tutta la giornata, dalle 9.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30. Parteciperanno ceramisti e artisti dell’area faentina, i corsisti del Circolo Pavaglione Ceramica e della scuola “Bartolomeo Ramenghi” di Bagnacavallo; coordina l’attività il professor Emidio Galassi.

Per tutta la giornata sarà possibile partecipare ai laboratori di cottura raku che si svolgeranno sotto le logge del Pavaglione. A fine cottura, eseguita sul posto, chi partecipa potrà portare a casa uno o più pezzi colorati da sé, sotto la guida di esperti insegnanti. Anche chi non parteciperà attivamente ai laboratori potrà assistere ai lavori e alle suggestive cotture raku.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Lugo. 

Per ulteriori informazioni contattare il Circolo Pavaglione Ceramica alla email info@pavaglioneceramica.com, oppure consultare la pagina Facebook “Pavaglione Ceramica”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento