sabato 5 maggio 2018

Alla Bottega Matteotti di Bagnacavallo

 Il Gattopardo di Tomasi di Lampedusa a 60 anni dalla pubblicazione


Gli appuntamenti culturali promossi dall’associazione culturale Controsenso alla Bottega Matteotti di Bagnacavallo si concluderanno, per questa prima parte del 2018, oggi, sabato 5 maggio alle 21 con Il Principe e l’alano: Il Gattopardo di Tomasi di Lampedusa a 60 anni dalla pubblicazione.



Autentico capolavoro della letteratura italiana, prima rifiutato dagli editori e poi pubblicato postumo, Il Gattopardo continua ad ammaliare grazie ai personaggi tratteggiati con mano sicura, all’ambientazione, all’attualità di certe espressioni entrate (e restate) nell’uso comune, alla prosa elegante. L’iniziativa promossa dall’associazione Controsenso è dedicata al romanzo, senza dimenticare il film di Luchino Visconti e la sua appassionante colonna sonora scritta da Nino Rota.

Protagonisti saranno Michele Antonellini, narratore, e Alessandro Guidi al pianoforte. Le elaborazioni video saranno a cura di Mario Maginot Mazzotti.

La serata, con ingresso a offerta libera, si concluderà con un brindisi dell’arrivederci.

Gli eventi culturali, ideati dall’associazione culturale Controsenso, godono del patrocinio del Comune di Bagnacavallo. La direzione artistica è di Michele Antonellini.

Bottega Matteotti è in via Matteotti 26.

Informazioni:    0545 60784
www.bottegamatteotti.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento