mercoledì 16 maggio 2018

Birre artigianali protagoniste di “Degusto con Gusto”

Alla Rocca di Bagnara, venerdì 18 maggio, le migliori etichette di birra artigianale 


Dopo un esordio dedicato al vino, l’XI edizione di Degusto con Gusto vira verso la birra.



Per un solo ed esclusivo appuntamento, quello di venerdì 18 maggio, quando la Rocca Sforzesca del borgo medievale diverrà il palcoscenico più adatto per ospitare, a partire dalle 19, “Degusto con gusto Birra”, evento riservato alla produzione di birre artigianali. 

Le degustazioni, gestite direttamente dai birrifici che parteciperanno, si potranno gustare in abbinamento ai piatti proposti dallo Chef Mirco Rocca della Locanda di Bagnara. Fra un bicchiere e l’altro l’atmosfera sarà resa piacevole dalle note blues del concerto live di Marco Liverani.

La tappa successiva della manifestazione che quest’anno coinvolge anche i comuni di Imola e Sant’Agata sul Santerno si svolgerà a Russi il 25 e 26 maggio prossimo. Nel parco che circonda la Rocca del Castello tornerà “Wine in the Park”, degustazioni guidate dal personale di AIS – Associazione Italiana Sommelier – Romagna affiancate dalla possibilità di gustare lo street food del Blue’n Green Pub, e le dolci sorprese messe a disposizioni dal Bar Centrale di Russi. 

L’iniziativa è arricchita dalla mostra di artigianato dal titolo “Ingegnosamente creativo” ad accesso libero e dal concerto di musica live.

Il 23 giugno “Degusto con Gusto” si sposterà ad Imola per riposizionarsi a Bagnara, durante il mese di luglio, con l’ “Aperiwine” che precede dalle 18,30 alle 21 le rappresentazioni del Festival Teatrale Muse, e tornare a fine agosto, con “Degusto con Gusto Wine and Street Food” organizzato nelle giornate del 31 agosto e 1 settembre nel centro storico di Sant’Agata sul Santerno. Conclude il tour l’ultimo degli eventi in programma, a Cotignola, quale anteprima della Festa dell’Uva.

Le serate di degustazioni avranno inizio alle 19 e si concluderanno alle 23. Le degustazioni libere dei vini in esposizione, comprensive di tasca e calice, avranno il costo di 12 euro. Le degustazioni delle birre si svolgeranno a cura dei singoli birrifici.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier Romagna con il patrocinio dei comuni coinvolti.

Il programma completo è disponibile sul sito: www.degustocongusto.it. La manifestazione si può seguire su Facebook, Twitter, Instagram.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento