mercoledì 2 maggio 2018

Crescere con le storie

Un seminario gratuito con l'autore Fabrizio Silei


Domani, giovedì 3 maggio alle 20.30 alla biblioteca comunale “Luigi Varoli” di Cotignola, in corso Sforza 24, ci sarà un incontro con lo scrittore e illustratore Fabrizio Silei.
L’appuntamento, intitolato “Crescere con le storie: da Rosa Parks a Don Milani”, avrà come filo conduttore l’importanza della lettura nella formazione e nella crescita della persona.

Il seminario, ad accesso libero, è aperto a genitori, insegnanti, bibliotecari, educatori e appassionati di letteratura per ragazzi e si inserisce in un percorso formativo di educazione alle emozioni iniziato nel 2016 con l’autore Antonio Ferrara. È consigliata l’iscrizione chiamando il numero 0545 908874, email varoli@sbn.provincia.ra.it.

Fabrizio Silei è nato a Firenze nel 1967, autore di albi, saggi, romanzi e racconti rivolti a bambini e ragazzi, si dichiara “ricercatore di storie e vicende umane”, non riuscendo a dimenticare gli anni passati a lavorare, come sociologo, su identità e memoria. 

Nel 2014 riceve il Premio Andersen come miglior autore, con la motivazione “Per essere la voce più alta e interessante della narrativa italiana per l’infanzia di questi ultimi anni. Per una produzione ampia e capace di muoversi con disinvoltura e ricchezza fra registri narrativi diversi”. Tra i suoi libri Se il diavolo porta il cappello (Salani); La doppia vita del signor Rosemberg (Salani); Mio nonno è una bestia! (il Castoro), L’autobus di Rosa (Orecchio Acerbo), Il Maestro (Orecchio Acerbo), L'università di Tuttomio (Il Castoro).

L’iniziativa è organizzata dalla Biblioteca comunale “Luigi Varoli” in collaborazione con l’Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Cotignola.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento