giovedì 17 maggio 2018

La Giornata centrale della Città dei Bambini

A Bagnacavallo



Gli alunni di nido, scuola dell’infanzia e scuola primaria si ritroveranno in piazza della Libertà, trasformata in un Libro a cielo aperto dove giocare e cantare fra allestimenti di cartapesta, dipinti e disegni ispirati a storie e favole e stendardi con le frasi dei bambini.



Nel pomeriggio si proseguirà al Campo Humusapiens e al Podere Pantaleone con un laboratorio sulle erbe selvatiche alle 16.30 per bambini dai 5 agli 11 anni e con una merenda al sacco e musica irlandese per tutti. La giornata si concluderà con una suggestiva passeggiata “illuminati” dalle lucciole.

Gli appuntamenti della Città dei bambini, promossi dal Comune e coordinati dall'associazione Cercare la Luna con la collaborazione di numerose associazioni bagnacavallesi, volontari e genitori, proseguiranno con il pic-nic urbano in piazza (venerdì 18), letture animate in Biblioteca e lo spettacolo C come Cappello di Andrea Lama in piazza (sabato 19) e la chiusura Domenica 20 maggio con uno degli appuntamenti della rassegna Artebebè a Palazzo Vecchio e, dalle 17, il gran finale della festa presso la Scuola d’arte Ramenghi in via F.lli Bedeschi.

Informazioni:    339 4359583 (Margherita)
www.comune.bagnacavallo.ra.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento