lunedì 14 maggio 2018

Le iscrizioni al CRE di Massa Lombarda

Sino al primo giugno


Il Cre massese, intitolato “Estate creativa, arte e mestieri in gioco”, si svolgerà presso la scuola primaria di via Quadri dal 2 luglio al 3 agosto 2018 e sarà gestito da personale qualificato.


È un servizio rivolto ai bambini che hanno frequentato l'ultimo anno di scuola dell'infanzia e che frequentano la scuola primaria, quindi tra i 5 e gli 11 anni.

Verranno utilizzati gli spazi della scuola, gli impianti sportivi comunali e si effettueranno, in alcuni giorni della settimana, uscite in oasi, musei o negli acquapark della zona.

Anche quest'anno il servizio è gestito dalla cooperativa Zerocento, con la collaborazione del Comune di Massa Lombarda e dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

L’iscrizione costa 6 euro, comprensivi dell'assicurazione infortuni (valida per tutto il periodo di frequenza), mentre la frequentazione prevede una quota fissa settimanale (comprensiva delle spese per le escursioni) di 71,50 euro compresi i pasti, oppure di 49 euro senza i pasti.

Il servizio sarà presentato lunedì 21 maggio alle 18 nella sala Zaccaria-Facchini di Massa Lombarda, in via Saffi 4.

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente online sul sito www.zerocento.coop/estate2018. Il servizio si attiva al raggiungimento minino di 20 iscritti, fino a un massimo di 45 a settimana.

L'Unione dei Comuni della Bassa Romagna aderisce al “Progetto regionale conciliazione vita-lavoro”, finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo per sostenere economicamente le famiglie che avranno la necessità di utilizzare i servizi estivi per bambini e ragazzi delle scuole dell’infanzia, elementari e medie nel periodo estivo. Il progetto prevede un contributo alle famiglie per consentire loro di fronteggiare la spesa e favorire la partecipazione di bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni ai servizi estivi. Il contributo stanziato è di un massimo di 210 euro a famiglia (70 euro a settimana per massimo tre settimane di frequenza). 

La domanda di contributo deve essere presentata entro il primo giugno esclusivamente online. Sul sito www.labassaromagna.it è possibile scaricare il bando e reperire tutte le informazioni dettagliate, anche relativamente ai centri estivi che hanno aderito al Progetto. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli sportelli sociali educativi presenti in ciascun Comune.

Per ulteriori informazioni, contattare la cooperativa Zerocento al numero 0546 600141 (riferimento: Luca Ricci).

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento