martedì 29 maggio 2018

Quando l'Europa diventa una vera opportunità di crescita

Riceviamo da Mirco Bagnari e pubblichiamo

Ho il piacere di invitarvi al convegno “LA COOPERAZIONE TERRITORIALE NELLA MACRO REGIONE ADRIATICO-IONICA” che si terrà venerdì 1 giugno presso la sala D’attore di Casa Melandri in via Ponte Marino 2 a Ravenna.


Oggetto dell’iniziativa sarà la presentazione delle opportunità di finanziamento nell’area adriatico ionica e, in particolare, quelle collegate al secondo bando del Programma ADRION.

Il Programma ADRION (acronimo di Adriatico-Ionio) ha l’obiettivo di supportare la Strategia Europea per la Regione Adriatico-Ionica (Eusair).

Ai bandi possono partecipare autorità pubbliche (o equivalenti) e soggetti privati. Adrion è cofinanziato dall'Unione europea con il Fondo europeo di sviluppo regionale-Fesr ed ha una disponibilità finanziaria di 83,467 milioni di euro, oltre a 15,7 milioni di fondi Ipa (strumento finanziario per i Paesi in Pre-Adesione).

L’iniziativa, che fa seguito alla presentazione del progetto a Tirana alla quale ho partecipato in rappresentanza dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, vuole essere un momento politico ma anche e soprattutto di approfondimento tecnico, con la possibilità (grazie alla disponibilità del Comune di Ravenna e dei tecnici della Regione) di momenti di confronto di dettaglio e di incontri b2b tra soggetti interessati.

La Regione Emilia-Romagna ha un ruolo di primo piano in questo ambito, ricoprendo il ruolo di Autorità di Gestione.

La partecipazione al convegno è gratuita.

Come sapete il mio obiettivo è di rendere la Regione vicina ai territori, per questo non esitate a contattarmi per maggiori informazioni o qualsiasi chiarimento possa esservi utile.

Mirco Bagnari
Mirco.Bagnari@regione.emilia-romagna.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento