sabato 12 maggio 2018

Un weekend nel verde

In uno dei più bei cortili di Fusignano


Anche quest’anno Fusignano aderisce a Meraviglie segrete, la manifestazione organizzata dall'associazione “Giardino e dintorni” che giunge quest’anno alla sesta edizione.


Domani, Domenica 13 maggio ci sarà quindi l’ormai tradizionale pedalata alla scoperta delle “meraviglie segrete”, ovvero di tutti quei giardini che aderiscono all’iniziativa. Il ritrovo è in piazza Corelli con partenza alle 14.30. I partecipanti visiteranno il Podere Botti con la sua piantagione di paulownie considerate “l’alluminio di legno”, il parco giardino di Graziella Argelli e il balcone fiorito di Anacleta e il giardino di Mauro Salvatori.

Alle 16.30 arrivo al parco di via Pero 3 per “Le memorie del seme”: presentazione del parco “Pero3” con Paolo Galletti e musiche con Ensemble Mariani. Laboratorio nella natura per i bambini di tutte le età e merenda offerta da Auser e Spi/Cgil (info e prenotazioni al numero 349 0993808, email acjemanja@gmail.com).

“Meraviglie segrete” è un evento che coinvolge il comprensorio ravennate per avvicinare cultura, amore per la natura e passione per il verde. Sono oltre 60 i giardini aperti per l'occasione, in aggiunta agli eventi speciali organizzati a latere.

Le iniziative fusignanesi sono organizzate in collaborazione con Auser, Spi Cgil e l’associazione Giardino e dintorni, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Per facilitare la visita delle “Meraviglie segrete” è attivo il sito www.meravigliesegrete.it


Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp al numero 0545 955653.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento