venerdì 8 giugno 2018

Ancora sul sottopasso

Riceviamo dal PD e pubblichiamo

Il PD lughese ritiene doveroso esprimere apprezzamento per la decisione dell'amministrazione comunale di Lugo di realizzare il sottopasso nel quartiere Lugo Ovest, frutto di un percorso di dialogo e condivisione politica con la Consulta e i cittadini.


Riteniamo giusto evidenziare l'importanza del progetto, non solo per il quartiere ma per l'intera Città, in quanto si tratta di un'opera di collegamento fondamentale per le attività commerciali e artigianali che insistono in quella zona e per tutti i cittadini residenti.

Le dichiarazioni dei Consiglieri della Consulta di Lugo Ovest Facchini e Salvarado non sembrano finalizzate alla buona riuscita del progetto ma piuttosto a mettere in cattiva luce l'amministrazione comunale.

Auspichiamo, pertanto, che anche le forze di minoranza e di opposizione convergano sul valore e sulla necessità dell'intervento che solo un costante e attento confronto con tutti i protagonisti interessati ha permesso l'implementazione del progetto originario passando da pedonale a carrabile con senso unico alternato.

Il PD di Lugo, infine, ribadisce quanto affermato dall'Amministrazione circa il reperimento delle risorse finanziarie all'interno di un procedimento urbanistico e chiarisce che non c'è alcuna “confusione”, ma attenzione ai problemi reali della collettività.

Massimo Taroni Sabrina Mondini
Segretario Circolo Lugo Segretaria Comunale Lugo

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento