mercoledì 20 giugno 2018

Motoraduno per Francesco Baracca

Organizzata dal motoclub

Oggi, mercoledì 20 giugno il motoclub “Francesco Baracca” organizza una motoconcentrazione a Lugo per ricordare Francesco Baracca a cento anni dalla sua morte, con ritrovo alle 18.20 in piazza Baracca.
Alle 18.30 si terrà una messa nella chiesa del Pio Suffragio, in via della Libertà 1. Alle 19.15 sono invece in programma una cerimonia in piazza Baracca alla presenza delle autorità e la deposizione di una corona d’alloro ai piedi del monumento. 

Alle 20 i presenti si trasferiranno all’oratorio di sant’Onofrio, in largo Baruzzi, per la deposizione di una seconda corona d’alloro davanti al feretro di Francesco Baracca. Alle 20.15, infine, le iniziative si spostano davanti al museo dedicato all’eroe lughese, in via Baracca, dove sarà allestito un ristoro per tutti i partecipanti alla motoconcentrazione.

Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa saranno in vigore alcune modifiche alla viabilità dalle 17.30 di mercoledì 20 all’una di giovedì 21 giugno. In via Baracca divieto di circolazione (eccetto i residenti) e divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati nel tratto compreso tra via Codazzi e via Fermini/Sassoli; obbligo di proseguire diritto in via Codazzi per i veicoli che arrivano all’incrocio con via Baracca; obbligo di svolta a sinistra in via Codazzi per i veicoli che arrivano dalla zona Ztl di via Baracca. In via fratelli Cortesi istituzione del divieto di circolazione (eccetto residenti) nel tratto compreso tra via Poveromini e via Baracca. In via Poveromini viene istituito l’obbligo di svolta a destra in via Poveromini per i veicoli che percorrono viale Manzoni, giunti all'intersezione con via fratelli Cortesi; istituzione del senso vietato e obbligo di svolta a sinistra in via Righi per i veicoli che percorrono via Poveromini e giungono all'intersezione con la stessa via.

L’evento fa parte del calendario delle iniziative per il centenario della morte di Francesco Baracca e gode del patrocinio del Comune di Lugo.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento