venerdì 22 giugno 2018

Open Day della società Polisportiva Sant'Anna

Riceviamo e pubblichiamo


Domani, sabato 23 giugno a Lugo, presso l'area ex Sferisterio del Tamburello, dalle ore 15:00 circa, si terrà l'Open Day della società Polisportiva Sant'Anna, che da più di trent'anni offre alla comunità lughese i migliori valori dello sport.

«.. la nostra storia è quello dello sport lughese che sa di solidarietà, socializzazione, educazione e valori positivi. Semplicemente amore per il calcio e per il prossimo … ».

Il Sant’Anna nasce ufficialmente il 14 luglio 1984 per la gestione del campo Sant’Anna in via Emaldi.

L’anno successivo nasce il Sant’Anna Calcio che nel 1986 con l’avvio della pallavolo femminile diventa Polisportiva Sant’Anna.

Nel 1985 il Sant’Anna Calcio esordisce nel campionato Giovanissimi CSI di Faenza.

La nostra missione è «formare i ragazzi ai valori positivi dello sport, che sono l’impegno, l’amicizia, l’integrazione ed il rispetto per l’avversario, perché crescano e diventino uomini e donne con valori positivi, fornendo aiuto alle famiglie nel difficile compito educativo dei giovani».

La Polisportiva S. Anna oggi avvia allo sport del calcio i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 15 anni tramite l’operato di volontari e conta circa 100 atleti.

Il progetto per il futuro: durante l’inverno per garantire le attività e la salute dei più piccoli e la continuità del progetto sportivo ed educativo la Polisportiva intende realizzare, con il contributo della comunità attiva, un impianto sintetico coperto su area pubblica.

L’area è l’ex campo da Tamburello, tra via J.S. Bach e via Corelli a pochi passi dalla struttura sportiva “Gramigna” sede attuale della Polisportiva, concesso in gestione alla Polisportiva.

Il progetto consentirà di recuperare la struttura comunale attualmente in stato di abbandono, per rimetterla a disposizione della collettività, oltre a curare la gestione delle attuali strutture esistenti e fornirà ai giovani ed alle famiglie lughesi nuovi spazi per incontrarsi, socializzare e praticare attività sportive, motorie e ludiche, coltivando i valori di una vita sana e serena.
-
Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento