venerdì 27 luglio 2018

7 ottobre

La classicissima degli allievi di ciclismo


La Società Ciclistica Francesco Baracca, organizzatrice della 61.a LUGO – SAN MARINO, Memoriale Lorenzo Berardi, con il patrocinio del Comune di Lugo, dell’ Unione dei Comuni della Bassa Romagna e della Segreteria di Stato Istruzione e Sport della Repubblica di S. Marino, con la fattiva collaborazione della Federazione Sammarinese Ciclismo, ha reso noto che la classica lughese quest’anno ritorna alla classica data della prima domenica di ottobre dopo lo slittamento di una settimana operato lo scorso anno.



Inoltre la S.C. Baracca ha reso noto di avere ottenuto l’adesione anche quest’ anno del Gruppo C.I.A.- CONAD grazie allo spirito sociale manifestato direttamente dagli Esercenti CONAD presenti lungo il percorso della manifestazione.

La collaborazione, visto il concreto successo ottenuto negli anni scorsi dall’ idea, si estrinseca ancora anche tramite un G.P.P. (Gran Premio della Pianura ) CONAD, serie di Traguardi Volanti a punteggio in alcune località lungo il percorso di gara della classicissima di fine stagione per allievi ove sono presenti punti di vendita Superstore Conad - Conad – Conad City. Sono quindi previsti traguardi intermedi a Cotignola (Superstore Fonti di Tiberio CPDA), Russi (supermercati ravennati), Ponte Verucchio (per il p.v. di Villa Verucchio), Borgo Maggiore di San Marino (per il p.v. C.C. Azzurro di Serravalle di S. Marino) con classifica finale monetizzata a favore delle prime tre società classificate dalla somma dei punteggi via via ottenuti.

L’albo d’oro di questa speciale classifica, risalente al 2010, è il seguente:

2010: 1) Team Strabici, 2) SC Recanati, 3) GS S.Maria Codifiume; 2011: 1) Giorgione Aliseo Group, 2) GS S.Maria Codifiume, 3) SS Juvenes R.S.M.; 2012: SC Alma Juventus Fano, 2) SC S.Lazzaro, 3) SC Fiumicinese Fait Adriatica; 2013: 1) SC Santerno Fabbi Imola, 2) SC Alma Juventus Fano, 3) UC Valle di Cembra TN; 2014: 1) Alma Juventus Fano, 2) Juvenes San Marino, 3) SC Campi Bisenzio; 2015: 1) V.C. Bassano 1892, 2) Cycling Città di Castello, 3) U.C. Foligno; 2016: 1) S.C. Cotignolese, 2) V.C. Bassano 1892, 3) GS S.Maria Codifiume; 2017: 1) GS Olimpia Valdarnese, 2) SC Cotignolese, 3) UC Empolese.

Si tratta pertanto di un altro importante accordo che ulteriormente valorizza la classica giovanile, insieme all’intervento della BCC Credito Cooperativo ravennate, forlivese e imolese e della Banca di S. Marino spa – Ente Cassa di Faetano, da sempre sponsor istituzionali della manifestazione, intendendo con questo intervento il Conad riproporre con forza i valori propri e distintivi dell’insegna, realtà radicata nel territorio, al fine di “ stare bene insieme” condividendo con la Società organizzatrice l’idea che la pratica appassionata dello sport sia la migliore promozione per avvicinare i ragazzi ad una vita sana, basata sull’impegno unito al divertimento. Il ciclismo, in più, è uno sport amato, forse perchè è quello, che più di altri, consente di stare a contatto con la natura, immersi nel paesaggio, dove non esiste prevaricazione fisica da parte dei sostenitori che in egual misura applaudono tutti.

Il ciclismo è amato da chi lo pratica e da chi lo segue da tifoso o da semplice curioso spettatore. E la simpatia del pubblico è il miglior sostegno per gli atleti che lo esercitano per superare sfide spesso all’apparenza impossibili.

I dati della classica: 

Iscrizioni: S.C. Baracca – CP 51 Lugo 1 – 48022 Lugo RA, tel..0545/32997, mail: girodellaromagna@libero.it

Ritrovo: 7 ottobre 2018: Lugo – Via Piratello, 66 – (S.P.253) – Centro Commerciale IRIS, dalle ore 7,30. Riunione tecnica : ore 8,30.

Partenza ufficiale dal km. 0 (Viale Dante, dopo breve itinerario per le vie cittadine) : ore 9,30

Arrivo: S.Marino città: Piazzale Lo Stradone : ore 11,52 circa (media km.40).

Quartiertappa (Giuria, Controllo Medico, Organizzazione, Premiazione) : Teatro Titano (g.c.) – S.Marino città. Giuseppe Berardi

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento