venerdì 20 luglio 2018

Estate a Casa Monti

Questa sera venerdì 20 luglio

Per il cartellone “Estate a Casa Monti” sono in programma due escursioni serali ad Alfonsine, con partenza dalla sede di via Passetto 3.
Oggi, venerdì 20 luglio ci sarà un’escursione serale allo stagno della fornace Violani della riserva naturale di Alfonsine, alla scoperta della fauna notturna. Il ritrovo è alle 20.30 a Casa Monti; sono consigliate scarpe comode, repellente per zanzare e torcia.

Sabato 25 agosto ci sarà invece una serata dedicata ai pipistrelli in compagnia dell’esperto naturalista Massimo Bertozzi: una passeggiata sugli argini con “bat detector” alla ricerca di esemplari di Rinolofo maggiore, presenti con un’importante colonia presso il Chiavicone. La serata terminerà con una merenda notturna ispirata ai pipistrelli offerta a tutti i partecipanti. Il ritrovo è alle 19.30 a Casa Monti; consigliata una torcia.

Le iniziative sono organizzate dal Ceas Bassa Romagna - sede operativa Casa Monti, gestita da cooperativa Atlantide.

Gli appuntamenti sono a partecipazione gratuita, con prenotazione obbligatoria.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare Casa Monti al numero telefonico 0545 38149, oppure scrivere agli indirizzi email casamonti@atlantide.net e casamonti@comune.alfonsine.ra.it, sito web www.atlantide.net/casamonti, pagina Facebook “Casa Monti”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento