giovedì 26 luglio 2018

Il finissage di Terrena a Villanova

 Con una serata ricca di eventi


Sabato 28 luglio la rassegna artistica “Terrena” saluta la Bassa Romagna con il suo evento conclusivo al Parco Pubblico di Villanova.





Il finissage dell’iniziativa dedicata alla land art coinvolgerà dalle 19 l’area verde di Villanova con una serata ricca di appuntamenti. Sono infatti in programma la visita all’installazione “La Ca de Mazapègul”, musica e un pic nic sulle stuoie.

La serata comincia alle 19 con la visita all’installazione “La Ca de Mazapègul”, proposta dell'Ecomuseo delle Erbe Palustri, che l'artista spagnolo Joan Farré ha realizzato in salice e canna, materiali naturali ed ecosostenibili tipici del fiume Lamone. L’opera è una struttura-gioco destinata ai bambini per stimolare la loro creatività ed esplorazione. La sua forma richiama il berretto del Mazapègul, il dispettoso folletto domestico della trazione romagnola.

In occasione del finissage sarà anche possibile partecipare allo “Stuoia picnic party”, uno speciale picnic consumato sulle stuoie all'interno del parco, a cura delle Mattarello(a)way. Il pubblico potrà portare la sua cena da casa o scegliere il menù preparato per l’occasione. La proposta delle Mattarello(a)way prevede strichetti con verdure dell'orto ed erbe aromatiche, uovo cotto a bassa temperatura, gazpacho di pomodori e crostini, fichi caramellati, spuma di squacquerone e saba, per un costo di 12 euro a persona. Per il menù acquistato sono aperte le prenotazioni fino a mercoledì 25 luglio al numero 320 7051853. Completerà la serata la musica del collettivo Magma.

Durante l’evento sarà possibile scattarsi una foto con il prisma di Terrena e così partecipare al terzo contest fotografico della Bassa Romagna. Per farlo basta caricare la foto sul proprio profilo Instagram con l'hashtag#terrenalandart. Lo scatto che avrà ottenuto più mi piace entro il 30 luglio riceverà in regalo prodotti enogastronomici, degustazioni e biglietti omaggio per partecipare agli eventi del territorio.
“Terrena” è organizzata dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in collaborazione con i Comuni di Cervia e Faenza e con Argillà, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e il contributo della Camera di commercio di Ravenna.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.terrenalandart.it, la pagina Facebook Terrenalandart o scrivere alla mail comunicazione@unione.labassaromagna.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento