giovedì 26 luglio 2018

L'esibizione del Coro Gospel Voices of Joy

 Ai Concerti in Villa di Voltana


Domani, venerdì 27 luglio alle 21 la Villa Ortolani di Voltana di Lugo, in piazza Unità 13, ospita l’esibizione del coro Voices of Joy, nell’ambito dei “Concerti in villa”. 


Il coro si esibirà in “Gospel di mezza estate”, con la direzione di Daniela Peroni.

Il coro Gospel “Voices of Joy” nasce nel gennaio del 2000, a Faenza, per iniziativa della direttrice Daniela Peroni e di ragazze e ragazzi delle parrocchie faentine che volevano condividere e realizzare il loro desiderio di cantare. In questi anni il coro si è esibito nelle pievi, nelle chiese e nelle piazze di tutto il territorio romagnolo. La Provincia di Ravenna da cinque anni affida a questo coro il tradizionale concerto natalizio. Il coro conta all’incirca 50 membri, suddivisi nelle quattro tradizionali sezioni (soprani, contralti, tenori e bassi) ed è sempre stato diretto da Daniela Peroni, che è anche presidente dell’Associazione.

La rassegna “Concerti in Villa” è arricchita da due mostre: “Incontro con gli etruschi” di Lorenza Altamore a Villa Ortolani e “Il tempo della memoria” di Patrizia Dalla Valle alle scuderie di villa Ortolani. Le mostre saranno aperte fino al 3 agosto, dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 12, e nelle serate dei concerti.

L’ingresso agli spettacoli è a offerta libera; al termine della serata, degustazione di prodotti del territorio. La direzione artistica è di Michele Fenati.

I concerti si svolgeranno anche in caso di maltempo.

La rassegna “Concerti in villa” è organizzata dalla Consulta di Voltana, Chiesanuova, Ciribella, in collaborazione con il Centro Sociale Ca' vecchia e la Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo, con il patrocinio del Comune di Lugo.

Per ulteriori informazioni, contattare il numero 0545 72885.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento