giovedì 12 luglio 2018

Lo scrittore Cristiano Cavina al Circolo Massese

L’autore questa sera all’appuntamento letterario 

Oggi, giovedì 12 luglio alle 20.45 lo scrittore Cristiano Cavina è ospite dell’appuntamento letterario sul “Terrazzo del Circolo massese”, in piazza Matteotti 3 a Massa Lombarda.
Per l’occasione lo scrittore casolano si racconterà al pubblico. Cristiano Cavina è nato a Casola Valsenio ed è cresciuto nelle case popolari con la mamma e i nonni materni. Nei suoi libri si possono ritrovare molti riferimenti alla sua vita. 

La sua infanzia, ad esempio, è raccontata in Alla grande e Un’ultima stagione da esordienti, mentre la sua storia di figlio senza padre e di padre fuori dagli schemi la si può trovare nei Frutti dimenticati. In Scavare una buca viene descritto il lavoro nell’immensa cava di gesso alle porte di Casola Valsenio e i suoi anni di scuola superiore vengono raccontati in Inutile Tentare Imprigionare Sogni. Infine, in La pizza per autodidatti lo scrittore trasmette la sua esperienza di pizzaiolo. Il suo ultimo libro è Fratelli nella notte (Feltrinelli, 2017).

L’iniziativa è a ingresso libero. Gli appuntamenti sul “Terrazzo del Circolo massese” continuano con altri due appuntamenti il 19 e il 26 luglio.

Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 0545 81667.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento