venerdì 27 luglio 2018

LUGOCONTEMPORANEA ricorda Rossini

Questa sera e domani

Musiche e danze ricordando Gioachino Rossini sono le protagoniste dell’appuntamento di oggi, venerdì 27 luglio a Lugo con la 14esima edizione di Lugocontemporanea, la rassegna diretta da John De Leo, Franco Ranieri e Monia Mosconi che unisce poesia, teatro, danza, arte e cinema.


La rassegna, quest’anno dal titolo “Input Rossini”, una dedica al grande musicista nel centocinquantesimo anniversario della sua morte, ospita alle 21.15 al Chiostro del Monte (via Garibaldi 11) lo spettacolo di musica e danza intitolato “Giocare Rossini”, con Gabriele Bombardini (chitarra, pedal steel, tastiere, live electronics e giocattoli) e Daniele Albanese (danza). 


Lo spettacolo è prodotto da Lugocontemporanea, in collaborazione con l’associazione Stalk. 

Alle 22.15 al Chiostro del Carmine (ingresso in via Garibaldi 16) ci sarà invece Trance Through Rossini, un viaggio tra musica e scenografie luminose, a cura di Marco Fagotti (chitarre, tastiere, live electronics, light design).

Lugocontemporanea continua fino a domani, sabato 28 luglio.

La rassegna è organizzata dall’omonima associazione culturale con la collaborazione di Fondazione Teatro Rossini, con il patrocinio del Comune di Lugo, Regione Emilia Romagna, Greenpeace Italia, Unesco Giovani e di Radio Rai 3.

Per ulteriori informazioni, contattare l’associazione culturale Lugocontemporanea al numero 0545 38497, email info@lugocontemporanea.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento