giovedì 12 luglio 2018

Terrena prosegue con un doppi appuntamento

Open Day a Massa Lombarda e inaugurazione a Lugo


Domani venerdì 13 luglio “Terrena” prosegue il suo viaggio in Bassa Romagna con un doppio appuntamento a Massa Lombarda e a Lugo.


La rassegna artistica dedicata alla land art propone per l’occasione un open day all’azienda Wasp di Massa Lombarda e l’inaugurazione di “La guardiana delle acque”, l’opera di Laura Rambelli al parco Golfera di Lugo.

A Massa Lombarda, il Wasp Technology Park il 13 luglio ospita dalle 10 alle 17 “Shamballa – La città ideale stampata in 3D”, un laboratorio a cielo aperto di stampa 3D in cui si mostreranno le diverse applicazioni della tecnologia additiva per mezzo di materiali naturali e a basso impatto ambientale. Obiettivo del progetto Wasp è costruire una città ideale totalmente autoprodotta e replicabile. Wasp è infatti nata con l’obiettivo di sviluppare stampanti 3D dalle grandi dimensioni per realizzare case di materiali naturali e reperibili sul territorio con un costo tendente a zero. L’evento si svolge in via Castelletto 104 ed è gratuito.

I progetti della Wasp saranno visibili fino al 28 luglio da due punti di osservazione: in via della Cooperazione e in via Castelletto 104.

Nello stesso giorno, al parco Golfera di Lugo, in via Paurosa 4, è invece in programma alle 20.30 l’inaugurazione di “La guardiana delle acque”, opera di Laura Rambelli. L’installazione, visibile fino al 28 luglio, rappresenta un serpente nella sua forma sinuosa con dei fiori di loto secchi di terracotta, che escono da steli di ferro immersi nel lago. All’inaugurazione sarà presente l’artista.

Gli appuntamenti di Terrena proseguono per tutta l’estate in tutti i comuni della Bassa Romagna. Durante le iniziative sarà possibile scattarsi una foto con il prisma di Terrena, presente nel luogo di tutti gli eventi e partecipare al terzo contest fotografico della Bassa Romagna. Per partecipare al concorso basta caricare la foto sul proprio profilo Instagram con l'hashtag #terrenalandart. Lo scatto che avrà ottenuto più mi piace entro il 30 luglio riceverà in regalo prodotti enogastronomici, degustazioni e biglietti omaggio per partecipare agli eventi del territorio. Ogni venerdì, inoltre, la foto più bella della settimana sarà pubblicata sul profilo dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.terrenalandart.it, la pagina Facebook Terrenalandart o scrivere alla mail comunicazione@unione.labassaromagna.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento