mercoledì 25 luglio 2018

Terrena a Sant'Agata

L'azione di chiusura del "sentiero geomantico"

Domani, giovedì 26 luglio alle 20.30 al parco Vatrenus di Sant’Agata ci sarà l’azione di chiusura del “Sentiero geomantico”, l’opera realizzata da Luigi Berardi in occasione della rassegna artistica “Terrena - tracciati di land art in Bassa Romagna”.
Per l’occasione l’artista effettuerà la cottura delle formelle che compongono il sentiero secondo la tecnica etrusca. Ciascun partecipante potrà portare via una delle formelle cotte e avere così un ricordo permanente del “Sentiero geomantico”, anche quando sarà scomparso.

Il “Sentiero geomantico” è un vero e proprio sentiero composto da centinaia di piccole formelle di argilla a impronta di corteccia ed è stato inaugurato il 6 luglio scorso. Da allora Luigi Berardi ha rinnovato e mantenuto le formelle con interventi che hanno anche coinvolto il pubblico.

Fino al 30 luglio è aperto il terzo contest fotografico della Bassa Romagna. Per partecipare al concorso basta caricare la foto con il prisma di Terrena sul proprio profilo Instagram con l'hashtag #terrenalandart. Lo scatto che avrà ottenuto più mi piace entro il 30 luglio riceverà in regalo prodotti enogastronomici, degustazioni e biglietti omaggio per partecipare agli eventi del territorio.
“Terrena” è organizzata dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, in collaborazione con i Comuni di Cervia e Faenza e con Argillà, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e il contributo della Camera di commercio di Ravenna.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.terrenalandart.it, la pagina Facebook Terrenalandart o scrivere alla mail comunicazione@unione.labassaromagna.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento