giovedì 12 luglio 2018

Variante al Piano Particolareggiato del Centro Storico (Ppcs) di Bagnacavallo

Prosegue il percorso di informazione e condivisione 


Alla presentazione pubblica del 27 giugno sono intervenuti il sindaco di Bagnacavallo Eleonora Proni e il vicesindaco con delega alla Gestione del territorio Matteo Giacomoni, accanto al responsabile dell’Area Economia e Territorio dell’Unione Gilberto Facondini e al responsabile del Servizio Urbanistica Gabriele Montanari.
L’incontro ha visto la partecipazione di ordini e collegi professionali, associazioni di categoria, Consiglio di zona e numerosi cittadini e rappresentanti di associazioni.

Si stanno poi svolgendo in queste settimane i laboratori di discussione rivolti in particolar modo a collegi e ordini professionali e associazioni di categoria presso il Parco delle Cappuccine.

Durante il primo laboratorio, tenutosi il 29 giugno, sono stati esaminati i principali articoli delle Norme del Ppcs del 2009, della loro genesi e degli obiettivi espressi dall’Amministrazione. 

In particolare ci si è soffermati sulle norme che andranno riviste alla luce delle modifiche legislative e del cambiamento avvenuto in questi anni dal punto di vista socioeconomico e imprenditoriale. 

Il prossimo incontro di laboratorio, rivolto sempre ai tecnici ma aperto al pubblico, è in programma domani, venerdì 13 luglio, dalle 8.30 sempre al Parco delle Cappuccine. Si affronterà la parte strategica del Ppcs, con una riflessione sui suoi possibili sviluppi.

È inoltre previsto per la serata di mercoledì 25 luglio un terzo incontro di laboratorio, con modalità che saranno definite nei prossimi giorni, dove tecnici e cittadini potranno scambiarsi riflessioni e proposte.

Informazioni:   0545 280889
www.comune.bagnacavallo.ra.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento