lunedì 6 agosto 2018

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

A Nuovo Cinema Pavaglione. Solo dieci volte


Tutto pronto per “Nuovo Cinema Pavaglione”, la rassegna cinematografica estiva di Lugo che inizia oggi, lunedì 6 agosto alle 21.15 sotto al quadriportico.







Quest’anno l’Amministrazione comunale di Lugo ha infatti deciso, in collaborazione con L’Age d’Or, di riportare il cinema estivo nel cuore della città, sotto al Pavaglione.

Nella giornata inaugurale della rassegna è in programma Finché c’è prosecco c’è speranza, il film noir del regista Antonio Padovan, che vede nel cast Giuseppe Battiston nel ruolo dell’ispettore Stucky, chiamato a investigare su un apparente caso di suicidio.

Le proiezioni continuano domani martedì 7 agosto, con la commedia francese Due sotto il Burqua di Sou Abadi sulla storia d’amore tra due ragazzi nonostante la contrarietà della famiglia di lei, mentre l’8 agosto è in programma il film d’animazione Ferdinand, che racconta la storia dell’omonimo toro tutt’altro che interessato ai combattimenti da corrida. Ferdinand, nonostante la sua stazza, è infatti molto pacifico.

Le proiezioni sono sempre gratuite. La rassegna, che propone diverse pellicole cinematografiche, dai film italiani a quelli internazionali, dalle prime visioni alle edizioni restaurate di grandi classici, proseguirà fino al 18 agosto. Tutte le proiezioni iniziano alle 21.15.


I film verranno proiettati utilizzando i supporti digitali e le attrezzature professionali in uso nelle sale cinematografiche, per dare la miglior esperienza di visione possibile. 

La rassegna è organizzata dall’agenzia L’Age d’or e dal Comune di Lugo e il contributo del consorzio AnimaLugo, Cna Ravenna, Confcommercio Ascom Lugo, Confartigianato e Confesercenti.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 0546 660220.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento