mercoledì 8 agosto 2018

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

Alla rassegna Bagnacavallo al cinema 


È all’insegna del cinema francese la programmazione della settimana al cineparco delle Cappuccine per la rassegna Bagnacavallo al cinema. 



Oggi, mercoledì 8 agosto si proietterà la commedia drammatica Montparnasse – Femminile singolare, della regista francese Léonor Sérraille, migliore opera prima al Festival di Cannes 2017.


Ha ricevuto il premio come miglior sceneggiatura sempre al Festival di Cannes 2017 Il sacrificio del cervo sacro di Yorgos Lanthimos, in programma giovedì 9 agosto, con Colin Farrell nei panni di un carismatico chirurgo la cui vita s’incrocia con quella di un adolescente inquieto.

Ci si sposterà a Nazareth venerdì 10 agosto per Wajib – Invito al matrimonio di Annemarie Jacir, un viaggio urbano di un padre e suo figlio che si ritrovano per distribuire assieme gli inviti al matrimonio della figlia, come vuole la tradizione palestinese del “wajib”.

Nel fine settimana si farà ritorno in Francia per due commedie: 50 Primavere di Blandine Lenoir (sabato 11 agosto) e Due sotto il burqa di Sou Abadi (domenica 12 agosto e in replica lunedì 13).

Fino al 31 agosto, Bagnacavallo al cinema proporrà ogni sera i migliori film italiani e stranieri e incontri con gli autori. La rassegna è gestita da Ivan Baiardi e Gianni Gozzoli del Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune.

Le proiezioni iniziano alle 21.30. L'arena delle Cappuccine è in via Berti 6 a Bagnacavallo.

Prezzi dei biglietti: 6 euro intero, 5 euro ridotto fino a 18 anni e soci Libreria Alfabeta.

Abbonamento 10 ingressi: 40 euro.

Informazioni:   329 2054014
fuoriquadro@libero.it
www.arenabagnacavallo.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento