lunedì 20 agosto 2018

Bagnacavallo Festival

Gli appuntamenti proseguono domani martedì 21 agosto  


Alle 21.30 il Giardino di casa Minguzzi ospiterà un omaggio a Gioachino Rossini in occasione del 150° anniversario della morte.



Nicolò Grassi (primo violino), Elisa Tremamunno (secondo violino), Antonio Cortesi (violoncello) e Matteo Panni (contrabbasso), accompagnati dalla voce narrante del musicologo e musicista Giacomo Sangiorgi, eseguiranno tre delle sei sonate a quattro per archi che Rossini compose a dodici anni durante le vacanze estive passate presso la tenuta di Conventello di Ravenna nella casa della famiglia Triossi.

Ospite della serata sarà la ceramista bagnacavallese Anna Tazzari, che presenterà “Gioachino”, la sua nuova creazione.

Il concerto è organizzato in collaborazione con il Rossini Summer Fest de LaCorelli di Ravenna. Il Giardino di casa Minguzzi è in via Matteotti 28 a Bagnacavallo. L'ingresso è a offerta libera.

Come sempre, in caso di maltempo il concerto si terrà al coperto, in questo caso nella chiesa del Suffragio di via Trento Trieste. Maltempo che ha caratterizzato la serata di martedì 14 agosto: il concerto della Contrada Lamierone, previsto nel cortile di Casa Ossani a Boncellino, si è pertanto tenuto a Bagnacavallo nella sala di Palazzo Vecchio, dove le nuove poltrone sono state inaugurate con il tutto esaurito.

Giovedì 23 agosto, alle 21, il Bagnacavallo Festival si sposterà in Piazzetta del Carmine, per lo spettacolo di burattini A spasso con Sandrone di Giorgio Gabrielli.

La rassegna è ideata e organizzata dall'associazione culturale Controsenso sotto la direzione artistica di Michele Antonellini, in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo, con il patrocinio e il contributo della Regione Emilia-Romagna e il patrocinio di Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna e Pro Loco Bagnacavallo. Le associazioni partner sono Doremi, Auser, Avis, centro sociale Amici dell'Abbondanza, Cercare la Luna, Circolo Arci Casablanca, Collegium Musicum Classense, Consorzio il Bagnacavallo, LaCorelli, Teatro del Drago.

Info e programma completo:
info@controsensobagnacavallo.it
333 7981563
www.bagnacavallofestival.wordpress.com

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento