martedì 7 agosto 2018

Cercasi sedie

Boom della cultura dei cinema
di Arrigo Antonellini

Tanti in piedi per due ore, alcuni con sedie prese in prestito da qualche parte o portate da casa, presi d'assedio i "posti" degli scalini degli alberi.


Fame, tanta, di cinema, sul piatto solo dieci serate, ma in un'estate ce ne sono un centinaio per questa fame di cultura come eravamo abituati a Lugo, da anni.



E pensare che c'è ancora chi dice che non abbia senso promuovere iniziative in agosto (Mercoledì sotto le Stelle) perchè i lughesi sono tutti via !

Eravamo qualche migliaia tra Domenica (!!) e ieri sera in piazza a Lugo ?

E intanto i bar e i ristoranti del centro, lavorano, certo, in pieno agosto.

E i negozi ? 

Quando inizieranno, in estate, con 37 gradi, quando sotto al loggiato si sviene, ad aprire alle 18 e chiudere alle 24, riposando di giorno, quando è l'aria condizionata del Globo che attira, e comunque i potenziali clienti lavorano o si chiudono in casa, come consigliato dagli stessi medici, "Non andate a fare shopping?  

Quando anche in agosto si offriranno iniziative "in piazza" ai tantissimi che o non fanno ferie o le fanno in altri in periodi, anche in inverno sulla neve. 

Il mondo, le abitudini, cambiano in fretta, mentre troppi conservano, "si è sempre fatto così, cosa sarebbero queste novità?".   

Arrigo Antonellini

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento