venerdì 24 agosto 2018

Fine settimana di gare di tiro con l'arco

A Cotignola


Doppio appuntamento con il tiro con l’arco a Cotignola sabato 25 e domenica 26 agosto nel campo degli arcieri “Muzio Attendolo Sforza”, in via Guidana san Lorenzo.
Dalle 17 di domani, sabato 25 agosto si svolgerà la fase finale della prima edizione del Mix Team Cup Crer. All’evento saranno presenti le prime quattro squadre regionali divisione olimpica delle categorie senior e junior, e quelle delle categorie master e allievi. Le squadre si contenderanno i titoli rispettivamente sulla distanza di 70 e 60 metri. Sarà una gara a scontri diretti nella quale gareggeranno coppie miste femminile/maschile.

Domenica 26 agosto si svolgerà invece la 22° edizione del 900 Round d’estate, gara interregionale aperta alle divisioni olimpica, compound e arco nudo, alla quale parteciperanno atleti provenienti da Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e San Marino. La gara, che svolgerà alle distanze di 60, 50 e 40 metri, per un totale di novanta frecce, inizia alle 14.

È prevista la presenza in gara dell’olimpionica Guendalina Sartori, che già due anni fa ha stabilito a Cotignola il record italiano di questa specialità, con il punteggio di 862 punti su 900. L’atleta padovana in carriera ha conquistato, tra gli altri premi, due medaglie d’oro ai Giochi del Mediterraneo, un oro ai Giochi Europei e uno ai Mondiali.

L’attività del tiro con l’arco prosegue con un corso di sei lezioni di introduzione al tiro olimpico, a partire dal 4 settembre nelle serate di martedì e giovedì, dalle 20.15 alle 21.45, presso lo stesso campo. Possono partecipare sia adulti che ragazzi a partire dai 10 anni. Tutto il materiale occorrente verrà fornito dalla società. Per informazioni e prenotazioni, scrivere a segreteria@arcierimasf.it.

Le gare si svolgono con il contributo del comitato regionale Fitarco e del Comune di Cotignola.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento