giovedì 30 agosto 2018

La festa della Madonna Incoronata

A Barbiano


Parte domani, venerdì 31 agosto la Festa della Madonna Incoronata alla Parrocchia Santo Stefano di Barbiano, in via Antica Pieve, che proseguirà con diverse iniziative fino a lunedì 3 settembre.


La prima serata sarà all’insegna del folklore romagnolo con il Gruppo Formazione Danze Romagna, in compagnia di Stefania Giacomini, Sergio e Stefano Bandoli e la voce di Martina Ricci. Si continua sabato 1 settembre con le canzoni degli anni ’60 e ’70 suonate dal Trio Italiano, mentre domenica 2 settembre spazio al teatro con la compagnia dialettale “La Rumagnola” di Bagnacavallo che mette in scena la commedia Una valisa ad busei. A chiudere la festa, lunedì 3 settembre, sarà la musica romagnola del gruppo I bò e i stapazò.

Tutti gli spettacoli serali avranno inizio alle 20.30. Nella serata di Domenica 2 settembre si concluderà il 24° Torneo di calcio in memoria dei giovani scomparsi Alessandro, Stefano, Luca, Emanuele e Alessandro.

Per tutta la durata della festa funzionerà uno stand gastronomico a partire dalle 19, domenica aperto anche a pranzo. Come ogni anno, inoltre, sarà allestito un mercatino missionario per continuare a sostenere le iniziative di solidarietà già in corso. A completare la festa, una pesca di beneficenza a favore delle opere parrocchiali e la mostra sulle antiche famiglie di Barbiano.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento