mercoledì 22 agosto 2018

Le grandi colonne sonore

A teatro Binario di Cotignola



Venerdì 24 agosto alle ore 21.30 al Parco Bacchettoni - Cotignola
"LE GRANDI COLONNE SONORE"
Concerto dell'Orchestra GMO
L'Orchestra dei Giovani Musicisti Ossolani porta in tournée musicisti di età compresa tra i 10 e i 28 anni, unendo in un unico gruppo strumenti a fiato, archi, percussioni e strumenti digitali. Ad esibirsi 70 dei 100 giovani che compongono ad oggi il gruppo.

I molteplici timbri dovuti alle diverse tipologie di strumenti, il repertorio affascinante e coinvolgente, l’energia che i ragazzi trasmettono attraverso la musica che suonano, danno vita ad un’orchestra unica nel suo genere.

L’Orchestra, conosciuta come GMO, è nata nel 2001 da un’innovativa idea del M° Alberto Lanza: dare la possibilità a “musicisti in erba” di fare la loro prima esperienza di musica d’insieme. 

L’orchestra, ancora oggi, è formata da strumenti a fiato (flauti, oboe, clarinetti, saxofoni, trombe, tromboni, euphonium, corni), archi (violini, violoncelli), fisarmonica, piani digitali, chitarre, basso elettrico, batteria, svariati strumenti a percussione e voce solista, in alcuni brani. Il repertorio del gruppo è ispirato alle musiche tratte dalle più belle colonne sonore dei film e dei musical più famosi.

INGRESSO LIBERO
www.cambiobinario.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento