martedì 7 agosto 2018

Pensiero narrazione e voce ad Alfonsine

Ospita l'esibizione delle future stelle della lirica


Domani, mercoledì 8 agosto alle 21.15 la musica lirica arriva ad Alfonsine in occasione della rassegna estiva “Pensiero, narrazione e voce”.
Nel giardino della biblioteca e del Museo della battaglia del Senio, in piazza della Resistenza, è infatti in programma l’iniziativa “Future Stelle”, in cui una selezione di studenti dalle migliori scuole di musica del mondo saranno alle prese con l’Opera e il musical theatre.

Per l’occasione i ragazzi si cimenteranno nel vasto repertorio della musica lirica e musical theatre di Broadway. Conduce la serata il maestro Ubaldo Fabbri. Diplomato in pianoforte al Conservatorio Rossini di Pesaro nel 1978, Fabbri ha collaborato, tra gli altri, con il Rossini Opera Festival e con l’Accademia Rossiniana di Pesaro. Nel 2004 ha fondato a Novafeltria l’accademia “Voci nel Montefeltro”.

In caso di maltempo gli spettacoli sono confermati grazie alla disponibilità del Cineteatro Gulliver, sempre in piazza della Resistenza.

La serata fa parte del calendario degli appuntamenti della rassegna estiva “Pensiero, narrazione e voce”, che proseguirà per tutta l’estate.

La rassegna è organizzata dal Comune di Alfonsine in collaborazione con Coop Alleanza 3.0. 

Per informazioni, consultare il sito www.comune.alfonsine.ra.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento