martedì 11 settembre 2018

Festival del Volontariato di Bagnacavallo

Rinviata per il maltempo


Inizialmente in programma il primo fine settimana del mese poi rinviata per il maltempo, la quarta edizione del Festival del Volontariato si svolgerà sabato 15 e Domenica 16 settembre in centro a Bagnacavallo.




L'iniziativa, che coinvolge 51 associazioni, è pensata come momento di incontro fra il mondo del volontariato, le realtà sportive e la città.

Sabato 15 la manifestazione si svolgerà in piazza della Libertà. L’inaugurazione ufficiale è in programma alle 20 alla presidenza del sindaco Eleonora Proni e del presidente della Pro Loco Arnaldo Castellucci, ma già alle 18 funzioneranno i punti informativi delle associazioni e lo Spazio bimbi con bolle di sapone e palloncini e alle 19 lo stand gastronomico, con possibilità di asporto.

Alle 19.30 poi, il sindaco e l’assessore Ada Sangiorgi, insieme al presidente della sezione bagnacavallese dell’Auser Fiorenzo Parrucci e alla dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Berti, Marisa Tronconi, conferiranno ai cinque studenti più meritevoli dello scorso anno scolastico una borsa di studio, per libri e materiale didattico, messa a disposizione dall’Auser.

Alle 20.15 ci saranno esibizioni di ginnastica ritmica con il Progetto Ritmica Romagna e alle 21 il concerto del gruppo Flints con canzoni evergreen.

Domenica 16 si potrà pranzare presso l’ex Circolo Frassati, in via Mazzini 1 (è gradita la prenotazione al 338 4927472).

Il Festival del Volontariato è coordinato dalla Pro Loco di Bagnacavallo e organizzato con la collaborazione del Comune e il contributo dell'associazione Per gli altri – Centro di Servizio per il volontariato di Ravenna.

Il ricavo netto dello stand gastronomico verrà utilizzato per il finanziamento del restauro della Pieve di San Pietro in Sylvis e altre opere di interesse per la comunità.

Sabato 15, in caso di maltempo, lo stand gastronomico sarà ospitato presso l’ex Circolo Frassati. 


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento