sabato 8 settembre 2018

Il barbiere più bravo del mondo

Domani alla fiera

Tutti i fari sono puntati su Francesco Cirignotta: “Il più bravo barbiere del mondo”, come lo hanno definito in Regno Unito (Financial Times) e Francia (“Le Figaro”) sarà ospite a Lugo sul palco di piazza Baracca domenica 9 settembre alle 20.45.


L’incontro è organizzato da Cna, Confartigianato e Bcc ravennate, forlivese e imolese in occasione della XXVII edizione di “Bassa Romagna in Fiera”.

Cirignotta converserà sulla sua carriera e sul mondo dell’artigianato: condividerà con il pubblico non solo la sua esperienza, ma anche la sua idea di approccio al mestiere. Sua è la filosofia per cui “si possono rompere gli schemi solo quando si conoscono: nessun artigiano può essere più bravo di un altro, tutto sta nell’interpretazione che uno dà al mestiere”.

Sul palco sarà ospite inoltre il barbiere in attività più vecchio d’Italia: a 92 anni pratica ancora regolarmente la professione.

In seguito, davanti all’Oratorio di Sant’Onofrio, a poche decine di metri da piazza Baracca, ci sarà uno spettacolo ideato appositamente da Anthony Papa insieme al suo staff e con la collaborazione dello stesso Cirignotta: stile, moda e spettacolo coniugati in uno show emozionante per il pubblico.

Cna, Confartigianato e Bcc ravennate, forlivese e imolese hanno organizzato un calendario congiunto, con appuntamenti tutte le serate della Fiera, dall’8 al 16 settembre; le tre realtà si presentano insieme con uno stand accogliente e polifunzionale, situato in piazza Mazzini, all’interno del Pavaglione, e intitolato “Essere protagonisti del domani”. Gli appuntamenti, spaziando tra momenti ludici e altri più istituzionali, sono tutti ispirati dagli ingredienti fondamentali per fare impresa ed essere protagonisti del futuro: la scuola, la formazione e l’innovazione.

Per la serata inaugurale, quella di oggi, sabato 8 settembre, l’appuntamento allo stand è con la scienza: alle 20.45 ci saranno i ragazzi di Leo Science con la loro animazione scientifica per bambini, ragazzi e famiglie, con un mix esplosivo che affianca all’informazione scientifica, una componente ludica di natura teatrale. Scenette esilaranti e ricche di colpi di scena si alternano a esperimenti scientifici di grande impatto, carpendo meraviglia e stupore.

Il programma completo organizzato da Cna, Confartigianato e Bcc ravennate, forlivese e imolese per “Bassa Romagna in Fiera” è disponibile su Facebook all’evento “Essere protagonisti del domani”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento