martedì 18 settembre 2018

Il territorio e l'innovazione a Conselice

Sempre più occorre lavorare sulle eccellenze

Oggi, martedì 18 settembre in piazza Foresti a Conselice ci sarà l’incontro “Il territorio e l’innovazione”, un talk show con il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e un’occasione per conoscere le eccellenze locali.


Dalle 19 ci sarà la presentazione delle aziende del territorio, mentre alle 21 inizierà il talk show insieme al presidente Bonaccini e Luca Tomesani, direttore del Cirimam (Centro interdipartimentale per la ricerca industriale in meccanica avanzata e materiali) dell’Università di Bologna. La serata sarà moderata dal giornalista Alberto Mazzotti.

Nel corso della serata sarà presentato il secondo report sull'economia locale, che a un anno esatto dal primo rapporto prosegue nell'intento di presentare le realtà economiche più importanti per fatturato; contiene il contributo di Romagna Tech sull'innovazione e il punto di vista delle associazioni sindacali e di categoria più rappresentative.

Dalle 19.30 sarà inoltre possibile cenare con prodotti locali offerti dalle imprese del territorio (menù a 25 euro, massimo 150 partecipanti, prenotazioni al 334 6335702). Con il ricavato sarà finanziato il premio “Nuovi progetti di filiera agroalimentare per Conselice”, presso l’Unibo. I prodotti sono offerti da Boschetto Vecchio, Cab Massari, Gruppo Cevico, Golfera, Surgital, Unigrà.

La serata, a partecipazione libera, è organizzata dal Comune di Conselice, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Ravenna e della Camera di commercio di Ravenna, in collaborazione con Terre Cevico, Romagna Tech e Pro Loco di Conselice.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento