giovedì 27 settembre 2018

In esposizione ci sarà una selezione di opere realizzate dagli anziani delle strutture gestite dall’Asp.

Alla sede dell’Asp a Bagnacavallo in via Mazzini 3


Si sono conclusi con La festa di fine estate al centro anziani Silvagni di Voltana gli appuntamenti organizzati durante la stagione calda nelle strutture gestite dall’Asp dei Comuni della Bassa Romagna e dedicati agli ospiti e ai loro familiari.



Le feste, che hanno coinvolto oltre 600 persone, sono state l’occasione per presentare il progetto 2018 Nonno, mi racconti una favola? ispirato alla favola, al racconto fantastico, alla rappresentazione grafico-pittorica e al rapporto che gli anziani hanno con i bambini.

E proprio al progetto sarà dedicata la mostra che la sede dell’Asp, a Bagnacavallo in via Mazzini 3, ospita sino al 30 settembre in occasione della Festa di San Michele. 

In esposizione ci sarà una selezione di opere realizzate dagli anziani delle strutture gestite dall’Asp. 

Nel corso dell’anno, infatti, gli animatori, in collaborazione con il personale assistenziale e con alcuni artisti del territorio quali Filippo Giberto, Giulia Longanesi e Miria Manzoni, hanno lavorato per dare colore e forma alle emozioni, proponendo laboratori in cui sono state piacevolmente stimolate la memoria, la fantasia, i ricordi degli ospiti delle strutture di Lugo, Bagnacavallo, Conselice e Voltana. 

Sono così nate dalla mano degli anziani opere multimateriche, colorate e modernissime, che di recente alla Fiera Biennale di Lugo hanno raccolto l’attenzione, la sorpresa e l’ammirazione di molti visitatori.

Questi gli orari per visitare la mostra: giovedì 27 e venerdì 28 settembre ore 9-12, sabato 29 ore 9-12 e 16-22 e domenica 30 ore 18-22.

Oltre che nella sede dell’Asp, alcuni quadri degli anziani saranno in esposizione nell’attigua farmacia Santo Monte.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento