venerdì 21 settembre 2018

La Giornata Nazionale delle biblioteche

Un mattinata dedicata ai bambini a Massa Lombarda


La città di Massa Lombarda aderisce alla settima edizione del “BiblioPride”, la Giornata nazionale delle biblioteche organizzata dall’Aib (Associazione italiana biblioteche).
Il centro culturale “Carlo Venturini” propone per domani, sabato 22 settembre una mattinata rivolta ai bimbi dai 3 ai 9 anni e alle loro famiglie. 

Alle 10.30 inizierà la lettura del libro La nuvola blu di Tomi Ungerer e, a seguire, il laboratorio "Il simbolo della pace compie 60 anni, ma non li dimostra”.

Dalla mattina stessa, e fino al 4 ottobre, sarà allestita presso la sezione ragazzi "Il Signor Oreste" la mostra bibliografica "Il diritto alla pace - La Dichiarazione universale dei diritti umani compie 70 anni", in occasione della Giornata internazionale della pace che ricorre ogni anno il 21 settembre.

La Giornata nazionale delle biblioteche nasce con l'obiettivo di accendere l’attenzione sull’importanza delle biblioteche e sul ruolo fondamentale dei bibliotecari, con iniziative in tutta Italia nella settimana dal 17 al 22 settembre.

Il centro “Venturini è in viale Zaganelli 2; la partecipazione alle iniziative del 22 settembre è libera e gratuita. 

Per ulteriori informazioni, chiamare lo 0545 985812 o scrivere a biblioteca@comune.massalombarda.ra.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento