martedì 18 settembre 2018

La settimana dello sport e del benessere


A Cotignola

Si parte oggi, martedì 18 settembre alle 20.30 nella biblioteca “Luigi Varoli”, in corso Sforza 24, con l'incontro con l'atleta paralimpico Loris Cappanna "Io non ho paura del buio".
Ingresso libero. Loris Cappanna è un atleta che ha conquistato il titolo di campione italiano di maratona nella categoria T11- non vedenti totali.

Giovedì 20 settembre alle 20.30 sempre presso la biblioteca Varoli, la conferenza "Azione delle piante sulla salute e prevenzione dell'invecchiamento precoce", a cura di Benito Righetti. Plurilaureato all’Ateneo di Bologna in Chimica-Fisica e in Scienze agrarie, Benito Righetti è stato ricercatore al Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) nei campi della fotochimica, spettroscopia, radiazioni ad alta energia. Vanta esperienza internazionale in paesi europei ed extraeuropei sia per attività di ricerca sull’inquinamento fotochimico e interazione piante-ambiente, sia in qualità di esperto degli esteri.

Venerdì 21 settembre alle 18.30 da piazza Vittorio Emanuele II parte la podistica non competitiva, aperta a tutti, a cura dell'Asd Podisti Cotignola, in collaborazione con Cotignola Cammina. 

La Festa dello sport si terrà sabato 22 settembre, in piazza Vittorio Emanuele II, a partire dalle 15. Il centro si animerà con esibizioni e dimostrazioni dal vivo di ciclismo, podismo, calcio, tennis, pallavolo, mini basket, danze romagnole e moderne, ginnastica ritmica, pesca, tiro con l'arco e crossfit. Alle 17 è prevista la grande parata delle associazioni per le vie del centro, con l’accompagnamento musicale della banda musicale di Solarolo. Dopo la presentazione delle società coinvolte e il saluto dell’Amministrazione comunale, si terrà la premiazione delle eccellenze sportive di Cotignola.

Nelle giornate di mercoledì 19, giovedì 20, venerdì 21 e sabato 22, nelle scuole dell’Infanzia e Primarie di Barbiano e Cotignola sono in programma attività ludico motorie a cura delle associazioni sportive.

La Settimana dello Sport è organizzata dal Comune di Cotignola in collaborazione con l’istituto comprensivo “Don Stefano Casadio”, l’asilo “Carlo Maria Spada”, la biblioteca “Luigi Varoli” e le associazioni Acropolis, Calcio Cotignola, Easy Tennis, Progetto Ritmica Romagna, Compagnia arcieri “Muzio Attendolo Sforza”, Società ciclistica Cotignolese, Società podisti Cotignola, Raggisolaris Faenza Academy, Asd Spem Volley Faenza, Pesca sportiva “Nino Grilli”, Formazione Danze Romagna, Girotondo in Punta, Moto Club “I Leoni”, Vita CuoreVivo Onlus.

Per ulteriori informazioni, chiamare l’Urp allo 0545 908826.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento