giovedì 13 settembre 2018

Presentazione del libro “Cercava i nidi sugli alberi” di Maria Pia Morelli

Ad Alfonsine

L’associazione Primola di Alfonsine Ravenna promuove la presentazione del libro “Cercava i nidi sugli alberi” di Maria Pia Morelli, che si terrà domani, venerdì 14 Settembre alle ore 20,30 presso Palazzo Marini, Via Roma 10 ad Alfonsine.


Questo romanzo, pubblicato da Palombi Editori di Roma nel 2014, è la prima opera di Maria Pia Morelli, selezionata dalla psicologa Vera Slepoj per il circuito internazionale “Libri d’Acqua”. 


I suoi genitori, alfonsinesi, sono Ancarani Ernesta e quel Mario Morelli di cui ci siamo già occupati per i suoi libri di poesie, racconti proverbi e aforismi che pubblica con cadenza quasi annuale. L’autrice Maria Pia si avvale di una scrittura elegante e scorrevole, ricca di riferimenti colti. Il suo è un continuo viaggiare, non solo in aereo, ma soprattutto con la mente: ogni scena, persona incontrata o particolare, anche se insignificante all’apparenza, le ricorda versi di canzoni o musiche, citazioni, letture classiche o moderne, film amati, esperienze vissute, che vanno a sospendere e ad alleggerire gradevolmente le vicende narrate.

Presenta la serata Antonietta Di Carluccio, dirigente Cultura del Comune di Alfonsine, mentre si occuperanno delle letture Anna Bracciforte ed Eliseo dalla Vecchia.

Per informazioni e prenotazione rivolgersi ai seguenti numeri:
Primola Alfonsine tel 0544/81074 – e-mail: primola@racine.ra.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento