venerdì 14 settembre 2018

Ripartono i corsi della Scuola di Musica Malerbi

Sono ben 21 i corsi che saranno attivati a partire dal 1 ottobre 


Dopo la pausa estiva ripartono da lunedì 1 ottobre i corsi di musica alla scuola di musica “Giuseppe e Luigi Malerbi” di Lugo per l’anno accademico 2018-2019.


Anche quest’anno l’offerta didattica è ampia e chi desidera studiare uno strumento potrà scegliere tra pianoforte, chitarra, violino, violoncello, contrabbasso, flauto, clarinetto, oboe, tromba, sax, arpa, canto lirico, fisarmonica oltre a chitarra elettrica, basso elettrico, batteria, tastiere, e canto moderno; ai corsi di strumento si affiancano anche quelli di solfeggio, armonia e storia della musica.

Buona parte dell’attività scolastica sarà orientata alla musica di insieme; tutti gli iscritti hanno infatti la possibilità di partecipare alle attività come la Piccola Orchestra Malerbi, la musica da camera e i vari gruppi pop/rock. Con questi ensemble, la “Malerbi” organizza durante l’anno scolastico diverse attività offrendo a tutti la possibilità di esibirsi in concerti sul territorio.

Anche quest’anno gli studenti potranno contare su docenti di primordine con una pluriennale esperienza in ambito didattico e attivi anche nel panorama concertistico nazionale.

Gli iscritti sceglieranno se seguire un percorso accademico, con un programma di studi di conservatorio, o un percorso culturale adatto a chi decide di suonare per il semplice gusto di farlo.

Tutti i corsi si terranno a villa Malerbi, in via Emaldi 51 a Lugo; si tratta di una sede storica di prestigio al centro di continui lavori di restauro, dotata di tre piani di nuove aule totalmente rinnovate e attrezzate con tutti gli strumenti musicali necessari, sia classici che moderni.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.scuolamalerbi.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento