sabato 22 settembre 2018

Una giornata dedicata al piccolo oratorio Montuschi-Rossini

A Cassanigo


Domani, Domenica 23 settembre alle 17 a Cassanigo di Cotignola, in via Barbiana 27, ci sarà un pomeriggio dedicato all’antico oratorio “Montuschi-Rossini”, intitolato “A salvégna la cisina?”.
Le attività della giornata comprendono una mostra e una visita all’edificio, con Alfonso Nadiani che intervisterà storici, politici locali e Mario Mazzoni, ultimo custode dell’oratorio. Seguirà il concerto del duo “Iza e Sara” e a conclusione aperitivo con rinfresco per tutti.

Per partecipare è richiesto un contributo a partire da 10 euro (gratis per i bambini), comprensivo di aperitivo, buffet e concerto.

In occasione del festeggiamento del 150esimo anniversario di Gioachino Rossini, il ristorante “A. Cassanigo” propone per la sera la cena rossiniana, con menù stilato all’epoca dal grande musicista e gastronomo; solo per la serata anche la “pizza alla Rossini”.

L’evento è organizzato dal ristorante-pizzeria “A. Cassanigo” e dal circolo Anspi “San Luigi”, con il patrocinio del Comune di Cotignola, in collaborazione con il Fai di Lugo, l’associazione Storia e memoria della Bassa Romagna, l’associazione Primola Cotignola, gli Amici del teatro di Cassanigo e l’azienda agricola “Cavalli” di San Severo.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento