venerdì 19 ottobre 2018

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

 A Cinema di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo


Prende il via oggi, venerdì 19 ottobre, la sesta edizione della rassegna di cinema invernale Cinema di Palazzo Vecchio, gestita dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune di Bagnacavallo.



Nella sala di Palazzo Vecchio, riallestita dal Comune nel corso dell’estate con nuove poltroncine da cinema per la comodità degli spettatori, la rassegna si svilupperà lungo l’arco di sei mesi, fino a metà aprile 2019.

Come lo scorso anno, la programmazione del weekend sarà dedicata alle migliori seconde visioni. A inaugurare la stagione sarà il film Mamma mia! Ci risiamo di Ol Parker, che verrà proiettato venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 ottobre.

Dal 23 ottobre partiranno anche le proiezioni del martedì e del mercoledì. In collaborazione con la Cineteca di Bologna e Nexo Digital sarà dato spazio a classici della storia del cinema, film sull’arte e sul mondo della musica. La rassegna si aprirà il 23 e il 24 ottobre con Klimt & Schiele. Eros e Psiche, il documentario di Michele Mally che porta a scoprire la Vienna dei due artisti austriaci attraverso le loro grandi opere.

Questa la programmazione delle prossime settimane: Gotti. Il Primo Padrino di Kevin Connolly (26, 27 e 28 ottobre), Salvador Dalì. La ricerca dell’imortalità di David Pujol (30 e 31 ottobre), BlacKkKlansman di Spike Lee (1, 2, 3 e 4 novembre), Conversazione su Tiresia. Di e con Andrea Camilleri di Roberto Andò (6 e 7 novembre), L’uomo che uccise Don Chisciotte di Terry Gilliam (9, 10 e 11 novembre), Coldplay. A head full of dreams di Mat Whitecross (14 novembre).

Biglietti: 6 euro (intero) e 5 euro (ridotto).

Biglietti film Nexo Digital: 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto).

Biglietto film dedicato ai Coldplay: 13 euro (intero) e 10 euro (ridotto).

Le proiezioni iniziano alle 21.15.

La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5 a Bagnacavallo.

Informazioni:   320 8381863 - 329 2054014
cinemabagnacavallo@gmail.com
http://cinemabagnacavallo.blogspot.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento