mercoledì 31 ottobre 2018

Halloween a Lugo

Non solo streghe e fantasmi ma anche tanto street food

La presenza di sette food truck in centro a Lugo è l’ulteriore piatto forte proposto dalla Pro Loco Lugo nel calendario della notte de La Piligrena.


E’ uno degli appuntamenti più attesi dai cittadini di Lugo ma è anche uno dei fiori all’occhiello dell’attività organizzativa della Pro Loco di Lugo. 


“la Piligrena”, ovvero la versione lughese della festa di Halloween, festeggia oggi, mercoledì 31 ottobre la 17ª edizione nel segno di un canovaccio di successo che ormai è entrato nel cuore e nel gradimento di tutti: la mattina dedicata agli alunni delle scuole elementari cittadine con i laboratori per la preparazione delle zucche; altri laboratori caratterizzeranno il resto della giornata insieme alle bancarelle di hobbisti creativi, artigianato artistico ed etnico, giocattoli e dolciumi. E poi ancora spettacoli, animazione, la Rocca Horror Show, intrattenimenti vari ed esibizioni, in attesa del rogo della grande Piligrena.

Non mancheranno, per tutti i visitatori, i fantasmi, le streghe e le “anime vaganti” che parteciperanno alla festa, anche i momenti e i luoghi di ristoro. La Pro loco per l’occasione ha allestito un’area dedicata al cibo da strada, con la presenza di sette food truck, che proporranno la loro ricetta tipica per la serata di Halloween.

Agriturismo viaggiante proporrà patate al cartoccio ripiene, chips di zucca e pop corn di pollo; La Piadina di Elena sfornerà piadine, crescioni, rotolini, pizza fritta; Birracamper spillerà le migliori birre artigianali, tutte made in italy; Cioccolateria Imola penserà ai più golosi con waffel dolci e cioccolata per tutti i gusti; Big Blue proporrà hamburger gourmet, salmon burger e tartare burger; Re Grill delizierà gli appassionati di bruschette, bombette di vitello e patate rustiche; Tigellabella presenterà le sue tigellone farcite con salumi, formaggi e verdure.

I food truck saranno posizionati tutti in largo Baruzzi, davanti a Sant’Onofrio: e si potrà mangiare sin dalla prima serata. Non mancherà poi un punto di ristoro a cura della pro Loco con vin brulè.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 324 5885511, visitare il sito www.prolocolugo.org o consultare la pagina Facebook “Pro Loco di Lugo”. In caso di pioggia la festa e alcuni spettacoli si svolgeranno sotto le logge del Pavaglione.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento