sabato 27 ottobre 2018

La mostra del fungo

Alle Pescherie della Rocca di Lugo


La 36esima Mostra del fungo, il tradizionale appuntamento autunnale organizzato dal Gruppo micologico lughese che si tiene quest’anno alle pescherie della Rocca.


La mostra inaugura oggi sabato 27 ottobre alle 10 e rimarrà aperta nel fine settimana: oggi fino alle 22, e domani, Domenica dalle 9 alle 22.

I visitatori avranno la possibilità di conoscere i funghi del territorio, imparando a distinguere quelli commestibili dalle specie pericolose. L’obiettivo dell’esposizione è infatti quello di diffondere la cultura micologica, grazie anche agli esperti dell'associazione Gml che saranno a disposizione del pubblico per illustrare gli esemplari esposti. La mostra cercherà inoltre di far luce sull’importanza dei funghi per l'ecosistema e la salute dei boschi.

La Mostra del fungo, che gode del patrocinio del Comune di Lugo, è a ingresso libero ed è organizzata con il sostegno della Bcc - Credito cooperativo ravennate, forlivese e imolese e Confcommercio-Ascom Lugo.

Per ulteriori informazioni, contattare il numero 335 6464932 o scrivere all’indirizzo email info@gruppomicologicolughese.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento