lunedì 29 ottobre 2018

La rassegna mondovisioni


Domani martedì 30 ottobre

Continua a Lugo “Mondovisioni”, la rassegna con i documentari che la rivista Internazionale propone al Festival di giornalismo di Ferrara.


Domani, martedì 30 ottobre sarà il turno di Kinshasa Makambo di Dieudo Hamadi (Rep. Dem. Congo, Francia, Svizzera, Germania, Norvegia, 2018, 75'). Christian, Ben e Jean-Marie stanno lottando per il cambio di potere e libere elezioni nel loro paese, la Repubblica Democratica del Congo, ma il presidente in carica Joseph Kabila rifiuta di cedere il controllo del regime.

Il calendario completo della rassegna è disponibile sul sito www.comune.lugo.ra.it. Le proiezioni si tengono nella sala Codazzi della biblioteca “Fabrizio Trisi”, in piazza Trisi 19; tutte le proiezioni iniziano alle 21 e sono a ingresso gratuito. I documentari presentati sono stati selezionati tra i partecipanti ai maggiori festival mondiali (Tribeca, San Sebastian, Sundance Film Festival), su temi di attualità, diritti umani e libertà di informazione. Tutte le proiezioni sono in lingua originale con sottotitoli in italiano.

La manifestazione lughese si svolge con la collaborazione della British School di Lugo, del Caffè letterario di Lugo e dell’Associazione gemellaggi e relazioni internazionali “Adriano Guerrini”. 


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento