lunedì 22 ottobre 2018

Mondovisioni

Domani martedì 23 ottobre


Continua a Lugo “Mondovisioni”, la rassegna con i documentari che la rivista Internazionale propone al Festival di giornalismo di Ferrara.
Domani, martedì 23 ottobre sarà proiettato What is democracy? di Astra Taylor (Canada, 2018, 107'). In una fase di crisi politica e sociale, il film riflette su una parola che troppo spesso diamo per scontata: democrazia. L’originale e ambizioso viaggio della regista attraversa i secoli e i continenti, legando passato e presente, personale e politico.

Il calendario completo della rassegna è disponibile sul sito www.comune.lugo.ra.it. Le proiezioni si tengono nella sala Codazzi della biblioteca “Fabrizio Trisi”, in piazza Trisi 19; tutte le proiezioni iniziano alle 21 e sono a ingresso gratuito. I documentari presentati sono stati selezionati tra i partecipanti ai maggiori festival mondiali (Tribeca, San Sebastian, Sundance Film Festival), su temi di attualità, diritti umani e libertà di informazione. Tutte le proiezioni sono in lingua originale con sottotitoli in italiano.

La manifestazione lughese si svolge con la collaborazione della British School di Lugo, del Caffè letterario di Lugo e dell’Associazione gemellaggi e relazioni internazionali “Adriano Guerrini”. 


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento