venerdì 19 ottobre 2018

Tecnico del suomo

All'"estero" ma ci piace


I contenuti di questo corso che si svolge a Faenza, a cura di Music Academy in collaborazione con Artistation e il MEI di Faenza, si attengono principalmente a nozioni tecniche, procedure, sistemi informatizzati/software, materiali, inerenti l’allestimento degli impianti fonici per la riproduzione o la registrazione del suono, l’esecuzione delle prove di funzionamento e settaggio degli impianti fonici, la produzione audio durante lo spettacolo, riprese televisive o cinematografiche, il montaggio audio in un’ottica di sostenibilità.

Saranno inoltre trattati contenuti trasversali quali: inglese tecnico, sicurezza e gestione della professione: management, imprenditorialità, ecc. 

Il profilo professionale in esito al percorso formativo è un Tecnico del Suono che gestisce l’audio in tutti i suoi aspetti tecnici ed artistici: installazione degli impianti fonici, prove, settaggio e registrazione delle tracce sonore, durante l’esecuzione/registrazione di eventi culturali, musicali, cinematografici e d’intrattenimento in generale, garantendo la qualità dell’onda sonora. 

E’ in grado inoltre d’intervenire in fase di post-produzione nel montaggio audio (trattamento e montaggio, tracce musicali, ecc. e masterizzazione dei supporti audio) utilizzando software di missaggio ed elaborazione digitale del suono. 


Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento