sabato 20 ottobre 2018

Un salto nel profondo blu

Laboratorio teatrale per gli adulti


“Per chi si ferma e sa ascoltare, per chi sa che in un silenzio ci sta tutta una storia” o semplicemente per chiunque desideri accostarsi all’arte teatrale, anche come principiante, prende il via al Teatro Binario di Cotignola il nuovo laboratorio teatrale dedicato agli adulti.



Martedì 23 ottobre, alle 20.30, con una lezione di prova, il palco del Binario di Cotignola si prepara ad accogliere “Un salto nel profondo blu”, la proposta di laboratorio, ideata e organizzata dall’Associazione Cambio Binario, con il patrocinio e il contributo della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Cotignola.

Il percorso 2018/2019, condotto da Sandra Cavallini, attrice, autrice e regista di qualificata esperienza, prevede un appuntamento settimanale, il martedì dalle 20.30 alle 22.30, a partire dal 23 ottobre prossimo fino al 23 aprile 2019.

Il programma prevede due sezioni di lavoro, pensate in stretta continuità. La prima parte “Maschera e svelamento”, da ottobre a dicembre, sarà un percorso che attraverso la maschera comica permetterà di trasportare i partecipanti nel naturale, nel semplice, nell’istintivo, nell’irrazionale: “un sottobosco gioioso e folle che restituisce energia creativa e rigeneratrice” – spiega Sandra Cavallini.

La seconda parte “Baruffe d’insieme”, da febbraio ad aprile, sarà un viaggio tra dialoghi, contrasti di ruolo, sussurri e schiamazzi, diverbi amorosi, per giungere al risultato scenico. Gli incontri del mese di gennaio saranno dedicati ad approfondimenti sull’uso della voce, condotti da Massimiliano Buldrini.

Una proposta che contribuisce a rendere il Teatro Binario un centro di produzione, un luogo dove esprimere la propria identità creativa, mettendosi in gioco e sperimentando.

Per informazioni e iscrizioni al laboratorio 391 1399993 e info@cambiobinario.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento