lunedì 22 ottobre 2018

Zoli neosegretario nazionale di Femca Cisl

Gianni Bessi
Bessi: “Ravenna potrà avere un ruolo sempre più strategico nel settore della chimica”

Dalla Regione Emilia-Romagna arrivano le congratulazioni a Lorenzo Zoli, il ravennate neosegretario nazionale della Femca Cisl.


A darne notizia è il consigliere regionale Gianni Bessi che sottolinea la necessità di rendere Ravenna un punto di riferimento valido non solo per la Femca Cisl, ma un fulcro attivo e collaborativo aperto a tutti.

«È importante che i sindacati, le associazioni di categoria e le istituzioni, lavorino insieme per portare valore e lavoro sul nostro territorio – spiega Bessi –. Ravenna attende importanti investimenti nel settore della chimica e mi auguro che l’occhio attento al territorio di Zoli, che già è stato alla guida di Femca Cisl Romagna, sia puntato proprio per concretizzare e valorizzare al meglio il settore anche nel ravennate. 

È necessario proseguire l’attenzione nei confronti dei lavoratori del distretto chimico di Ravenna e il rilancio della petrolchimica dell’Eni. Attraverso impegno e responsabilità sono certo si potranno concretizzare gli importanti investimenti che Versalis dovrà realizzare con 135 milioni di euro, portando nuove gomme funzionalizzate e Green Tyre a Ravenna. È necessario concludere un percorso che vede già buoni risultati nelle sperimentazioni e nella ricerca, affinché Ravenna possa avere un ruolo sempre più strategico nel settore della chimica».

Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico – Assemblea Legislativa Emilia-Romagna
Tel. 051. 527.5623/ www.gruppopdemiliaromagna.it
facebook.com/gruppopdemiliaromagna
twitter.com/gruppopder

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento