lunedì 26 novembre 2018

Caffè Letterario

La misura dell’uomo



Questa sera, lunedì 26 novembre continuano gli appuntamenti con il Caffè letterario di Lugo. Alle 21 Marco Malvaldi presenta all’hotel Ala d’oro di Lugo, in corso Matteotti 56, il libro La misura dell’uomo (Giunti, 2018).


Il duca di Milano, Ludovico il Moro, ha bisogno dell’aiuto di Leonardo per una vicenda delicatissima: un giovane del suo entourage è stato trovato morto in circostanze misteriose. Inizia così un'indagine serrata, sulla quale Leonardo prende appunti sul più segreto dei suoi taccuini che tiene sotto le vesti, vicino al cuore. Quello di cui tutti, da centinaia di anni, desiderano conoscere il contenuto. Introduce la serata Marco Sangiorgi.

Marco Malvaldi, nato a Pisa nel 1974, ha esordito nel 2007 per Sellerio con La briscola in cinque, primo dei sette volumi dedicati ai “vecchietti del BarLume”, divenuti nel 2013 anche una serie televisiva. Ha pubblicato inoltre diversi romanzi come Odore di chiuso, Milioni di milioni, Argento vivo e Buchi nella sabbia.

L’appuntamento fa parte del calendario della XV edizione del Caffè letterario. L’ingresso è gratuito.

Il programma completo è disponibile sul sito http://caffeletterariolugo.blogspot.it/. La rassegna è curata da Patrizia Randi, Claudio Nostri e Marco Sangiorgi.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento