giovedì 29 novembre 2018

Concerto natalizio

A Bottega Matteotti a Bagnacavallo


Si intitola No, Mr. Scrooge! il concerto natalizio in programma sabato 1 dicembre alle 21 per la rassegna culturale di Bottega Matteotti, a Bagnacavallo.
Il Natale sarà raccontato dal suo canzoniere (pieno di celebri standard) e da passi di letteratura. L’evento, in collaborazione con associazione musicale Doremi, vedrà la partecipazione di Daniela Peroni (voce), Luca Bonucci (pianoforte), Michele Antonellini (letture e commenti).

L’ingresso è a offerta libera.

Daniela Peroni – cantante e direttrice di tre cori, tra i quali il coro gospel Voices of Joy – svolge la sua attività di insegnante di canto in alcune scuole di musica. Si esibisce come cantante solista coltivando diversi generi: jazz, soul, pop, bossa.

Luca Bonucci, arrangiatore e compositore, opera come pianista nei più svariati contesti artistici. Il suo repertorio va dal gregoriano al rhythm and blues e comprende bossanova, tango, rock, funky, blues, swing’n’jive, honky-tonk. Ha collaborato con Good Fellas, Mario Biondi, Banda Osiris.

Michele Antonellini – laureato in Conservazione dei Beni culturali, indirizzo musicale – è organizzatore di eventi culturali e titolare di Bottega Matteotti. Compie studi e ricerche sulla canzone d’autore italiana. Ha pubblicato con Bastogi, Discanti e Rizzoli.

La rassegna proseguirà sabato 15 dicembre alle 21 con La Rumâgna l’è fata, recital in lingua romagnola con Denis Campitelli, attore, e Andrea Branchetti, organetto.

Il programma è ideato e organizzato dall’associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti e con il patrocinio del Comune. La direzione artistica è di Michele Antonellini.

Bottega Matteotti è in via Matteotti 26.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento